Ripid Ecodown Jacket, Men | Mello’s
Ecodown jacket in SORONA SUSTANS.
- Made of in PROTECTION DRY lightweight rip-stop nylon fabric, treated with air-tight microporous coating, water (600 mm Water Column) and breathable (5,000 g / sqm / 24h).
- The high density of the fibers guarantees high mechanical performances and resistance to wear.
- The DWR water-repellent treatment gives long product performances.
- Sides constructed with stretch seams for a snug yet comfortable fit. Two side pockets with zip and one on the chest. Hood and sleeve edges finished with confectioned edge.
- Pocket bags with eyelets to use earphones. Internally pockets finished with elastic trim suitable for storing gloves or glasses.
- Equipped with a compression bag.
- Product weight 350 grams.
Take a look at our Men’s Sports Jackets:






























Giacomo Meneghello –
Un ottimo piumino da montagna adatto alle tre stagioni o per l’alpinismo in alta montagna estivo. Un capo caldo nonostante i volumi e pesi ridotti che lo rendono molto comodo da indossare e portare nello zaino. Anche linea e dettagli delle finiture sono ottimamente studiate e assieme ai colori accesi, ma non esagerati lo rendo a mio avviso forse il miglior capo della collezione a mio avviso. Non ho avuto modo invece di testarlo in condizioni di forte umidità e maltempo, mentre vento e neve leggera direi che si è sempre comportato ottimamente. Anche il cappuccio molto morbido ma ergonomico e funzionale.
amolaterra –
Sono davvero entusiasta della giacca acquistata , che utilizzo per le mie spedizioni di trekking , si è dimostrata resistente e confortevole in diverse condizioni ambientali.
Roberto Ganassa –
Anche se sono sempre in montagna, io sono una persona piuttosto freddolosa. Quando ho preso in mano questa giacca sinceramente non gli davo molta fiducia visto il peso davvero ridotto.
Dopo averla provata ho già cominciato a cambiare idea. La vestibilità è impressionante, talmente leggera che pare di non averla neanche addosso. Massima libertà nei movimenti.
L’ho indossata in tutte le mie 100 uscite di scialpinismo e non mi ha mai deluso neanche nelle giornate di freddo intenso. Visto l’alta prestazione, ho deciso di aquistarne un’altra cosi sono tranquillo di non restare mai senza anche nelle fasi di lavaggio. Oltre alla prestazione ottimale, anche i colori non scherzano. Dopo quella azzurra non sono riuscito a resistere al fascino del giallo.
Che colore comprerò nel prossimo inverno?
Massimo Bagnoli (verified owner) –
Giacca ben fatta, colore per me molto bello(verde acido/grigio). Ho scelto la taglia in funzione della tabella mello’s e si è rivelata giusta. Sottolineo che coincide anche con taglia di altre giacche che ho di altre marche.
Spedizione veloce.
Giacomo –
Ottimo capo, come tanti altri della Mello’ che possiedo. Questa giacca è calda, confortevole e traspirante. La nuova imbottita utilizzata è un’ ottima alternativa al Primaloft. Mello’ s per me una certezza da tanto tempo.
Giacomo –
Ottimo capo, come tanti altri della Mello’ s che possiedo. Questa giacca è calda, confortevole e traspirante. La nuova imbottitura utilizzata è un’ ottima alternativa al Primaloft. Mello’ s per me è una certezza da tanto tempo.